Home Altre Notizie Quali sono i giocatori della Juventus convocati per i Mondiali 2022

Quali sono i giocatori della Juventus convocati per i Mondiali 2022

Angel Di Maria
Foto Angel Di Maria / notizie.it

Archiviato il campionato di Serie A con la vittoria conquistata ai danni della Lazio, è già tempo di pensare a Qatar 2022. Questa lunga pausa, che durerà fino ai primi di gennaio, darà la possibilità ad alcuni giocatori di ricaricare le pile in vista della seconda parte di stagione. Altri, però, avranno la possibilità di prendere parte alla prestigiosa competizione: ecco, dunque, quali sono i giocatori della Juventus convocati per i Mondiali 2022.

Da Szczesny a Di Maria: i convocati della Juventus per la Polonia e l’Argentina

Partendo dall’estremo difensore bianconero, Szczesny è alla sua seconda partecipazione a un campionato mondiale con la maglia della Polonia. La sua nazionale se la vedrà contro Argentina, Arabia Saudita e Messico, tre avversarie tutt’altro che semplici. A fargli compagnia ci sarà l’attaccante della Juve Milik, anche lui convocato per Qatar 2022 a rappresentare i colori biancorossi.

Nello stesso girone ci saranno Angel Di Maria e Leonardo Paredes, convocati tra le file dell’Argentina. Il primo è reduce da una prima parte di stagione non proprio entusiasmante dovuta anche ai numerosi problemi fisici, mentre il secondo non è riuscito a trovare molto spazio nella squadra di Max Allegri.

Mondiali 2022: i bianconeri convocati con Brasile, Stati Uniti, Francia e Serbia

Tra i convocati del Brasile ci sono ben tre giocatori della Vecchia Signora, Alex Sandro, Danilo e Bremer, mentre tra i protagonisti della Nazionale statunitense ci sarà McKennie. Adrien Rabiot, considerato uno dei nuovi leader della Juve, vestirà la maglia della Francia. E a chiudere la lista degli undici giocatori bianconeri presenti ai Mondiali 2022 ci sono Kostic e Vlahovic, entrambi convocati con la nazionale della Serbia.

Articolo precedenteCalciomercato Juve: quali colpi aspettarsi a gennaio
Articolo successivoDusan Vlahovic: carriera e gol segnati nella Juve fino ad ora