Home Altre Notizie I libri più belli sulla storia della Juventus

I libri più belli sulla storia della Juventus

Migliori libri storia Juventus
Foto: La favola della Juventus / Amazon

Per ogni tifoso bianconero che si rispetti, non c’è nulla di più emozionante di ripercorrere le vicende che hanno portato alla nascita e all’evoluzione della propria squadra del cuore. Conoscere tutti i retroscena che si celano attorno alla società e agli uomini che l’hanno resa tale può essere un modo per rafforzare sempre di più la propria fede calcistica. Ecco, dunque, alcuni dei libri più belli sulla storia della Juventus da poter inserire nella propria libreria.

Juventus: un romanzo per raccontare la sua storia dalle origini ad oggi

Per gli amanti delle storie, Il romanzo della grande Juventus è la scelta perfetta per rivivere tutti gli episodi più importanti della storia del club. Dalla nascita, avvenuta nel 1897, fino ad oggi, con riferimenti non soltanto ai trionfi e ai momenti più belli che hanno segnato il cammino della società bianconera, ma anche alle sconfitte più amare. Il tutto raccontato sottoforma di romanzo, adatto non solo ai più grandi ma anche ai più piccoli.

Storia Juventus: tra record e fotografie, una selezione dei libri più belli

Nella selezione non può mancare il libro fotografico di Salvatore Giglio dal titolo La favola della Juventus, un’ottima alternativa per coloro che, al contrario, preferiscono rivivere la storia della propria squadra del cuore attraverso le immagini dei personaggi più iconici della società. Se invece si vogliono conoscere tutti i segreti che si nascondono attorno a uno dei tanti record del club bianconero, Juventus infinita, 9 scudetti in nove anni ne rivela alcuni di essi, con prefazione di Michel Platini e di Mario Sconcerti.

Articolo precedenteRegali di Natale targati Juventus: ecco i migliori
Articolo successivoAccessori Juventus: orologi da polso per adulti e bambini