Home Notizie Juve Juventus, dimissioni Agnelli e CdA: ultime news e aggiornamenti

Juventus, dimissioni Agnelli e CdA: ultime news e aggiornamenti

Andrea Agnelli
Foto: Andrea Agnelli / calciomercato.com

Situazione sempre più difficile in casa Juventus dopo il terremoto che ha sconvolto la società nella tarda serata di lunedì 28 novembre. Le dimissioni del Presidente Andrea Agnelli, seguite a ruota da tutti i membri del CdA, compreso il vice Pavel Nedved e l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene – che però rimarrà in carica su richiesta degli stessi – ha fatto segnare un crollo del titolo in borsa. Ma la situazione è in continua evoluzione, come si evince dagli ultimi aggiornamenti.

Dimissioni Agnelli: nominato il suo successore

La proprietà Exor, infatti, ha già designato due nuove figure: la carica di presidente è stata affidata a Gianluca Ferrero, mentre Maurizio Scanavino è il nuovo direttore generale della Juventus. Gli altri membri del CdA, invece, saranno nominati il prossimo 18 gennaio con la possibilità di rivedere all’interno del club non solo l’ormai ex vicepresidente Nedved, ma anche uno dei simboli della storia bianconera, ovvero Alessandro Del Piero.

Juventus: Del Piero e il possibile ritorno da dirigente

Numerosi, infatti, sono i tifosi che hanno inneggiato al suo ritorno a Torino, tanto che lo stesso non ha escluso la possibilità, così come riportato anche dal portale Fanpage: “Ho passato quasi 20 anni alla Juve, sono andato anche in Serie B. I miei rapporti con la squadra, con la proprietà e con i tifosi sono molto profondi. Ne abbiamo passate tante ed ogni notizia riguardante la Juve mi genera emozioni. Ora aspetto e vedo cosa succederà. Non so quale sia il piano, ma ho ancora una casa a Torino…”.

Juventus: la lettera di Agnelli ai dipendenti

Nella lettera che il presidente Agnelli ha scritto ai dipendenti della società piemontese, l’ormai ex numero uno ha spiegato che le dimissioni sono arrivate poiché “la squadra non era più compatta”. A complicare la situazione, infatti, erano stati gli sviluppi sull’inchiesta portata avanti dalla Procura di Torino negli ultimi mesi sulle plusvalenze fittizie e sugli stipendi non versati da parte della Juventus ad alcuni calciatori nell’anno della pandemia.

Articolo precedenteDove si comprano i biglietti per le partite della Juventus
Articolo successivoJuventus: chi è il nuovo direttore generale Maurizio Scanavino