Home Notizie Juve Come sta andando la Juventus in Borsa

Come sta andando la Juventus in Borsa

Andamento titoli Borsa Juventus
Foto: Grafico finanziario / pixabay.com

Le dimissioni del CdA e del presidente Agnelli, annunciate lo scorso novembre, hanno fatto crollare il titolo della Juventus in Borsa. Il clamore destato dall’inchiesta sui bilanci che ha coinvolto la società bianconera non si è ancora placato del tutto, e gli investitori appaiono sempre più preoccupati. Ma negli ultimi giorni la situazione sembra essere in netto miglioramento con alcuni segnali di ripresa.

Juventus in Borsa: possibile delisting?

Come riporta il sito Calcio e Finanza, la crescita della Juventus in Borsa è data da alcune voci, che però non hanno ancora ricevuto alcuna conferma ufficiale, che recitano, per l’appunto, di “una possibile opa da parte di Exor con conseguente delisting del titolo da Piazza Affari”.

Sembrerebbe che l’intenzione da parte di John Elkann, amministratore delegato di Exor, sia quella di ritirare il titolo dalla Borsa, un’operazione – meglio nota come delisting – che dovrebbe durare alcuni mesi proprio per mitigare l’attenzione nei confronti della stessa.

Juventus in Borsa: cosa sta succedendo

Dallo scorso 28 novembre, giorno in cui si è scatenato il famoso terremoto societario, il titolo della Juventus in Borsa si è trovato in forte difficoltà, registrando perdite fino al 12 dicembre. La situazione ha poi subito un leggero miglioramento recuperando qualche punto giorno dopo giorno.

Intanto il nuovo presidente dei bianconeri, Gianluca Ferrero, secondo quanto riportato da Affari Italiani, avrebbe ordinato di controllare ogni singolo dettaglio dei bilanci della società per evitare di trovarsi di fronte ad ulteriori irregolarità che potrebbero costare, a loro volta, altre sanzioni.

Articolo precedenteIl ritorno di Pogba è stato davvero un affare per la Juve?
Articolo successivoJuve in Europa League: date e orari delle partite contro il Nantes