La situazione in casa Juventus non è delle migliori possibili, se si parafrasano le parole del nuovo direttore sportivo, Giuntoli, che ha spiegato quali siano i problemi societari per una squadra che non potrà investire particolarmente sul rinnovamento dei suoi reparti. Per questo motivo, tantissimi tifosi sono già rassegnati a proposito del futuro della formazione, soprattutto per quanto riguarda il suo reparto offensivo, nell’ambito della prossima stagione. Nonostante questo, la Juventus tenta comunque di investire per puntellare o migliorare alcuni reparti, così come osservato a proposito dell’acquisto di Timothy Weah che, nell’ambito della sua ultima stagione, ha giocato praticamente sempre da terzino destro e che potrà ricoprire nuovamente questo ruolo in una zona che è rimasta orfana di Juan Cuadrado.
Dati alcuni movimenti in casa Juventus, anche l’attacco potrebbe presentare dei cambiamenti, soprattutto a proposito della situazione relativa a Dusan Vlahovic, che potrebbe cambiare squadra avviando un vero e proprio valzer offensivo per la formazione bianconera. Per questo motivo è importante considerare tutte le possibilità su chi sarà il nuovo attaccante della Juventus.
Dusan Vlahovic
La possibilità più concreta, attualmente, porterebbe Dusan Vlahovic a rimanere al centro dell’attacco della Juventus, così come osservato nel corso dell’ultima stagione. A dire il vero, il rapporto tra l’attaccante serbo e Massimiliano Allegri non è stato mai dei più idilliaci, considerando soprattutto lo stile di gioco offensivo della Juventus che non premia le capacità di inserimento di Vlahovic e il suo stile di gioco, che era stato perfettamente espresso alla Fiorentina, dunque l’allenatore della Juventus preferirebbe un profilo completamente differente, rispetto al giovane attaccante, soprattutto per capacità di agire da boa.
Su Vlahovic è forte la pressione del Paris Saint Germain, per quanto la richiesta della Juventus sia molto elevata, in termini di prezzo da sostenere per l’acquisto dell’attaccante serbo, al fine di non generare una minusvalenza rispetto agli oltre 70 milioni spesi per l’acquisto della Fiorentina. C’è da dire che, nel caso in cui Vlahovic dovesse essere venduto, si avvierebbe un vero e proprio ricambio sia nell’attacco della Juventus, sia in molti altri reparti offensivi della Serie A, dal momento che l’acquisto del Paris Saint Germain sbloccherebbe numerose trattative. In caso contrario, la Juventus potrebbe ancora contare sull’indiscussa qualità offensiva del suo attaccante che, nell’ultima stagione, ha dimostrato di saper costruire anche da solo, tramite calci di punizione, delle occasioni da gol.
Alvaro Morata
Nelle ultime settimane si è parlato anche di un possibile, e terzo, ritorno di Alvaro Morata alla Juventus. L’attaccante spagnolo conosce particolarmente la piazza e lo stile di gioco di Massimiliano Allegri, che l’ha sempre messo in primo piano nell’ambito del suo reparto offensivo: allo stesso tempo, su Morata è forte l’interesse di numerose squadre in Serie A, tra cui c’è bisogno di citare anche Milan, Inter e Roma, che si trovano ad uno stato più avanzato della trattativa, soprattutto per quanto riguarda la formazione nerazzurra che avrebbe ottenuto anche il benestare del calciatore e che, con un pagamento di 20 milioni di euro valevoli per la clausola rescissoria, potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa.
Romelu Lukaku
La situazione più intricata dell’estate, per quanto riguarda il calciomercato della Juventus e non solo, riguarda il caso Romelu Lukaku, su cui gravitano anche le influenze di agenzia, madre, team di avvocati e tifosi: il centravanti belga avrebbe contrattato con la squadra bianconera prima della finale di Champions League persa dall’Inter, che ha deciso di abbandonare la pista e la trattativa con il Chelsea nonostante l’accordo raggiunto sulla base di 40 milioni comprensivi di bonus. Attualmente, Romelu Lukaku sarebbe lontano dall’approdare alla Juventus, dato il raffreddamento dei rapporti con la Serie A, dunque la prospettiva si fa abbastanza complicata.
Dove si posizionerà la Juventus in campionato nella prossima stagione?
C’è da dire che la prossima stagione della Juventus potrebbe essere assolutamente di transizione, considerate le vicende societarie e le difficoltà economiche della squadra. Per questo motivo, anche i tifosi sanno che, con molta probabilità, non sarà la squadra bianconera a vincere lo scudetto, così come i pronostici di piattaforme visualizzabili e selezionabili su miglioricasinoonline.info dimostrano; l’obiettivo principale è quello di tornare nell’Europa che conta, aggiustando i rapporti con la UEFA e risolvendo le problematiche interne, prima di pensare ad altro.