La scorsa estate il suo destino sembrava essere lontano da Torino. Oggi, invece, è uno dei principali trascinatori della Juventus. Adrien Rabiot, infatti, si è ripreso il suo posto nei bianconeri tanto da essere considerato un intoccabile di Allegri. Il francese si è già definito un leader di questa squadra e con i suoi gol (cinque da inizio stagione) è riuscito a riconquistare la fiducia da parte di tutti, tifosi compresi. Ma qual è, ad oggi, il suo valore di mercato?
Rabiot: il mancato accordo con il Manchester United
Con un ingaggio da sette milioni di euro l’anno, Adrien Rabiot non aveva entusiasmato il popolo juventino. Le sue prestazioni, fin dal suo arrivo in bianconero, non erano state delle migliori, tanto che il francese sembrava destinato alla partenza, direzione Manchester United. Il mancato accordo tra la società e l’agente del giocatore ha cambiato le carte in tavola, con il ventisettenne rimasto alla corte di Allegri. L’allenatore, in realtà, non ha mai messo in dubbio le doti del centrocampista, considerandolo sempre una pedina importante del suo scacchiere. E le prestazioni degli ultimi mesi rappresentano l’ennesima conferma.
Juve: il valore di mercato di Adrien Rabiot
Attualmente il valore di mercato di Adrien Rabiot è di 17 milioni di euro, cifra destinata a salire se il francese dimostrerà, anche nella seconda parte di stagione, di essere una colonna portante di questa squadra. Il suo contratto, in scadenza il prossimo giugno, potrebbe essere rivisto dalla Juventus, valutando dunque un possibile rinnovo.