Le speranze della Juventus di proseguire il suo cammino in una competizione europea non sono ancora del tutto svanite. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, a seguito della sconfitta rimediata contro il Benfica nella gara di martedì sera, i bianconeri hanno ancora la possibilità di entrare in Europa League.
Juventus in Europa League: le possibili combinazioni
Al momento, la squadra allenata da Massimiliano Allegri occupa la terza posizione in classifica, a pari punti con il Maccabi Haifa. Mentre gli israeliani se la vedranno con i portoghesi del Benfica, la Juventus dovrà affrontare il Paris Saint-German. Il risultato di entrambe le gare sarà determinante per decidere quale delle due squadre avrà la possibilità di accedere alla fase a gironi dell’Europa League. Il regolamento recita che, in caso di pareggio o vittoria da parte sia della Juve sia del Maccabi Haifa, si guarderà direttamente la differenza reti che, ad oggi, vede i bianconeri in vantaggio (-3 a discapito dei -9 del Maccabi).
Bonucci e compagni, infatti, dovranno scendere in campo all’Allianz con l’idea di ottenere il miglior risultato possibile contro il temibile PSG, evitando soprattutto la “goleada” da parte dei francesi che, pur certi della qualificazione, si giocheranno il tutto per tutto per provare a conquistare la prima posizione del proprio girone. In caso contrario, la Juventus metterebbe a rischio l’unico appiglio che, al momento, la vede ancora in Europa.