Home Calciomercato Calciomercato Juve: il Barcellona su Dybala, ecco la proposta

Calciomercato Juve: il Barcellona su Dybala, ecco la proposta

Paulo Dybala al Barcellona
Foto: Paulo Dybala / Getty Images

Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo Don Balon, il Barcellona avrebbe ben chiaro come procedere per sostituire Leo Messi, ormai in rotta definitiva con la società. I blaugrana, infatti, vorrebbero approfittare del pressing juventino su Luis Suarez per proporre un’offerta clamorosa: 80 milioni di euro più il cartellino del numero nove uruguaiano, in cambio di Paulo Dybala.

L’argentino, nei giorni scorsi, era stato dichiarato incedibile dallo stesso Pirlo, ma un’offerta del genere potrebbe rimettere tutto in discussione, considerando che la Juventus ha estremo bisogno di un centravanti che – oltre ad essere una macchina da gol – sia anche funzionale al gioco di Cristiano Ronaldo, che oltretutto pare abbia espresso parere favorevole all’arrivo di Suarez.

Le voci di mercato che danno Dybala vicino al Barcellona hanno fatto tremare i tifosi juventini, che considerano la joya la vera e propria punta di diamante della squadra, soprattutto dopo la stagione appena conclusasi. Per il numero dieci della Juventus, infatti, la stagione allenata da Sarri è stata forse la migliore da quando è a Torino.

Tante le aspettative su di lui, non sempre ripagate appieno. Dybala ha infatti dimostrato più volte di essere incostante e di soffrire spesso l’arrivo di nuovi attaccanti e il cambio di moduli. Un talento che ancora fatica ad esprimersi al massimo del suo potenziale; motivo per cui – ogni anno – le voci di mercato sulla sua possibile cessione si rincorrono incessantemente. Sarà davvero a Barcellona il futuro della joya?