Mancano ormai pochi giorni allo stop del campionato prima dei Mondiali e la posizione in classifica della Juve è ancora lontana dalla zona che conta, quella in cui è abituata a trovarsi. La vittoria di misura conquistata sul campo di Lecce ha permesso ai bianconeri di conquistare altri tre punti importanti e di centrare la terza vittoria consecutiva dopo Empoli e Torino, ma i prossimi impegni saranno fondamentali per recuperare un po’ di margine sulle dirette concorrenti.
I pronostici dei bookmakers prima dei Mondiali
Quelle che separano da Qatar 2022 sono due settimane ricche di appuntamenti, con la Juve già chiamata a tornare in campo mercoledì sera per l’ultima sfida di Champions League di questa stagione. Poi il derby d’Italia a Torino contro l’Inter e le ultime due gare contro Hellas Verona (in trasferta) e Lazio (in casa). Dopo un inizio di stagione non particolarmente entusiasmante, i bianconeri proveranno a mettere pressione anche se, secondo i bookmakers, non è tra le favorite per la vittoria dello scudetto. In particolare, stando ad alcune quote dei siti presenti su https://senzadeposito.net, la Juve si trova alle spalle di Napoli, Milan, Inter e Atalanta, ma la situazione è ancora in divenire e prima dei Mondiali potrebbero esserci delle sorprese.
Gli obiettivi della Juve prima della pausa Mondiali
La squadra di Spalletti, a differenza delle altre, sembrerebbe aver ingranato la marcia giusta: il poker rifilato al Sassuolo ribadisce l’ottimo stato di forma dei partenopei che si confermano primi in classifica. Gli stessi, però, sono in attesa dei risultati di oggi, tra cui il Milan di Pioli, impegnato fuori casa contro il Torino in una sfida tutt’altro che semplice. La Juve, dopo la debacle al ‘Da Luz’ contro il Benfica e l’eliminazione dalla Champions League, ha in testa due obiettivi. Uno di questi è la qualificazione all’Europa League, che si giocherà per l’appunto contro il PSG con un occhio sull’altra sfida del suo girone. Il secondo, invece, è il proseguo delle vittorie in campionato per racimolare più punti possibili. Sicuramente le avversarie da affrontare non sono tra le più abbordabili – vedi Inter e Lazio – ma chiudere al quarto posto il 2022 potrebbe essere un buon punto di partenza per il 2023.
Juve: i possibili ritorni nel 2023
Con il ritorno in campo previsto per il 4 gennaio 2023, la Juve potrebbe ritrovare anche alcuni degli infortunati, la cui assenza ha contribuito sui risultati di questa prima parte di stagione. Uno tra tutti il francese Paul Pogba, il cui rientro è atteso proprio per il prossimo anno. Mentre Federico Chiesa, secondo quanto riportato dal sito della Lega Serie A, potrebbe giocare i suoi primi minuti di questa stagione già nella partita di mercoledì contro il PSG. Infine, provando a rinforzare quei reparti che oggi necessitano di un piccolo ritocco con la sessione di calciomercato di gennaio, i bianconeri cercheranno di rilanciarsi nella lotta scudetto con l’obiettivo di ribaltare tutti i pronostici dei bookmakers che, ad oggi, continuano a vederli fuori da quelle che sono le prime tre posizioni in classifica.