Home Europa League Pronostici Europa League: la Juve è tra le favorite per la vittoria...

Pronostici Europa League: la Juve è tra le favorite per la vittoria finale?

UEFA Europa League
Foto: UEFA Europa League / dazn.com

L’avvio di stagione della Juventus è stato segnato da diversi risultati negativi in Serie A, ma soprattutto dalla retrocessione dai gironi di Champions League ai sedicesimi di Europa League. Un risultato inaspettato arrivato dopo una sconfitta con il Maccabi Haifa e due sconfitte in entrambi i confronti con il Benfica.

Adesso il focus di tutto il popolo bianconero è rivolto verso l’Europa League che viene vista quasi come una prigione arrivata sulla base dei recenti risultati.

Nonostante sia la seconda coppa d’Europa è comunque molto difficile da conquistare e ci sono tantissime squadre di altissimo livello, come per esempio Barcellona, Manchester United o Arsenal.

Bookmaker e appassionati stanno già facendo i loro pronostici su chi trionferà in questa stagione. Attraverso www.fezbet.eu.com è possibile effettuare scommesse in maniera veloce e sicura.

Di seguito andremo a vedere se la Juventus è tra le favorite per la vittoria finale e quali sono le altri probabili vincitrici.

Juventus

La Juventus, nonostante sia stata eliminata dalla Champions League con soli 3 punti è una delle principali favorite per la vittoria finale. I bookmaker la mettono al quarto posto, dietro solamente alle due big inglesi e al Barcellona.

Storicamente, la Juventus ha diversi problemi a vincere in Europa, ma quest’anno potrebbe essere l’occasione giusta per cercare, almeno in parte, il riscatto tanto atteso da tifosi e società.

La rosa è molto ampia e se riusciranno ad essere tutti in forma da febbraio in poi, la Juventus sarà una squadra molto interessante da seguire per il finale di stagione, sia in campionato che in Europa League.

Sicuramente il sorteggio ai sedicesimi contro il Nantes è, almeno sulla carta, favorevole e lascia ben sperare tutto l’universo bianconero.

Barcellona

Il Barcellona è una delle squadre di maggior successo in Europa ed è sempre favorita per vincere l’Europa League 2022/20223. Con la squadra costellata di stelle, ha grandi possibilità di alzare un trofeo che non la vede quasi mai partecipe.

Il sorteggio è stato sicuramente sfortunato e la partita contro il Manchester United ai sedicesimi è uno degli ostacoli più difficili da superare. Sarà interessante vedere se il Barcellona sarà all’altezza delle aspettative e porterà a casa il trofeo.

Arsenal

L’Arsenal punta a tornare a trionfare in Europa dopo anni. L’inizio di stagione è stato impressionate e il primo posto in Premier League rende la squadra londinese la favorita a pari merito con il Barcellona.

Con i suoi nuovi acquisti giovani e i giocatori esperti, l’Arsenal è fiducioso di poter avere un impatto in questa competizione.

L’inizio è stato dei migliori non solo in campionato, ma anche nei gironi di Europa League. I Gunners, infatti, hanno totalizzato 15 punti in 6 partite e si sono qualificati come primi lasciando dietro PSV Eindhoven, Bodo Glimt e Zurigo.

Sarà molto interessante seguire il cammino europeo e nazionale dell’Arsenal in questa stagione.

Manchester United

Il Manchester United vuole sicuramente riprendersi l’Europa League che manca dal 2017. Con i nuovi acquisti e una squadra forte, è fiducioso di arrivare fino in fondo ed è la terza squadra favorita alla vittoria finale.

I sedicesimi contro il Barcellona lasceranno già una big fuori dalla corsa al titolo, ma chi delle due riuscirà a passare il turno sarà sicuramente la favorita, grazie anche al grande entusiasmo che verrà dal passaggio del turno.

Un inizio abbastanza complicato, segnato da risultati discontinui e dal caso Cristiano Ronaldo. Tutto questo però sembra essere acqua passata e i Red Devils sono pronti a dare battaglia a qualsiasi squadra si trovi tra loro e il titolo.

Articolo precedenteIl Napoli cancella la Juve mostrando tutti i limiti del “non gioco” allegriano