Home Notizie Juve La Juventus ha presentato la nuova maglia home 2021/2022

La Juventus ha presentato la nuova maglia home 2021/2022

Nuova maglia Juventus
Foto: Dybala con la nuova maglia home / juventus.com

“Le nostre radici, la nostra casa, lo sguardo rivolto al futuro”: c’è tutto questo nella maglia home 2021/22 svelata ieri, che celebra i dieci anni all’Allianz Stadium.

La nuova maglia della Juventus è stata ideata partendo dall’estetica classica del club, rivista in chiave moderna, e trae ispirazione dall’Allianz Stadium. Con la stella e il design pentagonale del leggendario Cammino delle stelle integrato nel tessuto della maglia, poi, rende omaggio ai giocatori iconici che hanno fatto la storia della Juventus, ma anche ai tifosi, che hanno avuto un ruolo fondamentale nel rendere lo Stadium il simbolo che è oggi.

Il risultato è una maglia che presenta una rivisitazione delle classiche strisce bianche e nere del club, celebrando i dieci anni all’Allianz Stadium e unendo la community con un sottile riferimento alla sua casa. Il nuovo colletto, con sistema traspirante integrato, presenta la scritta “10 YEARS AT HOME” e mostra i famosi elementi della bandiera rossa, bianca e verde, un ulteriore richiamo allo stadio. Un’altra novità è rappresentata dal logo dello sponsor: sarà Jeep® 4xe ad accompagnare la squadra per tutta la stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

“Era importante per noi celebrare il 10° anniversario del trasferimento allo Stadium con questa maglia, perché sappiamo quanto significhi per i tifosi; integrare le stelle del Walk of Fame ci permette di connetterci con tutte le persone associate al club – è il commento di Francesca Venturini, Football Designer di Adidas –. La Juventus è un club sinonimo di innovazione ed è leader mondiale nel mondo del calcio, per questo abbiamo voluto inserire un elemento nuovo e unico in questa maglia, pur rimanendo fedeli alla sua tradizione”.

La nuova maglia home della Juventus verrà indossata per la prima volta questa sera, nel corso della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.