Fuori dai giochi in Champions League, la Juventus prosegue la preparazione in vista dei prossimi impegni in campionato e in Europa. La lotta per conquistare un posto in Europa League è ancora aperta, ma le numerose assenze continuano a pesare sulla squadra di Max Allegri. Tra tutte, quelle di Di Maria, Pogba e Chiesa, pedine fondamentali nello scacchiere bianconero: ecco il punto sul recupero degli infortunati.
Chiesa: il recupero è quasi completato
Il rientro in squadra di Federico Chiesa si avvicina sempre di più. Il centrocampista, fuori ormai da più di dieci mesi per la rottura del legamento crociato sinistro, potrebbe tornare tra i convocati già a partire da questa settimana oppure dalla prossima. Dopo le ottime prestazioni con l’Under 17 e l’Under 19, si pensava di vederlo già contro l’Empoli ma la società ha preferito non accelerare i tempi di ripresa. Lecce o PSG potrebbero segnare il suo ritorno in campo, anche se la cautela non è mai troppa.
Il punto sugli infortuni di Pogba e Di Maria
Situazione ben diversa, invece per Angel Di Maria e Paul Pogba: il primo, dopo l’infortunio accusato nella sfida contro il Maccabi Haifa lo scorso 11 ottobre, potrebbe rientrare già ai primi di novembre. Per lui, infatti, lo stop previsto era di venti giorni, giusto in tempo per affrontare le ultime partite prima del Mondiale in Qatar. Per il francese, invece, prosegue il recupero con una serie di allenamenti individuali e il suo debutto per questa stagione potrebbe arrivare prima del previsto.