Home Calciomercato Calciomercato: Suarez vuole la Juve, che però vuole Dzeko

Calciomercato: Suarez vuole la Juve, che però vuole Dzeko

Calciomercato Juve Edin Dzeko
Foto: Edin Dzeko / Getty Images

Stando a quanto riportato da Tutto Sport, Luis Suarez ha le idee ben chiare sul suo futuro lontano da (e dal) Barcellona. La prima scelta dell’uruguaiano è infatti la Juventus e lo ha fatto sapere lui stesso ai diretti interessati, tramite i diversi colloqui avuti con i vertici della società bianconera in questi giorni.

Il numero nove blaugrana ha ancora un anno di contratto con il Barça, cosa che rende la trattativa alquanto complessa (e stando alle indiscrezioni coinvolgerebbe anche Dybala), nonostante Koeman abbia già fatto sapere di considerarlo fuori dal progetto.

La Juventus, d’altra parte, è alla disperata ricerca di un centravanti e lo stesso Cristiano Ronaldo ha espresso approvazione per l’uruguaiano, con cui potrebbe ricreare la stessa intesa vissuta a Madrid insieme a Benzema. Ma Paratici e Nedved continuano a spingere su Edin Dzeko, che anche lo stesso Pirlo preferirebbe al bomber blaugrana.

Il capitano della Roma rappresenta per il nuovo allenatore della Juventus il profilo ideale: centravanti di razza, bomber capace di muoversi in area di rigore non solo per buttare il pallone dentro la porta, ma anche per aprire gli spazi e creare occasioni da gol per i suoi compagni. Insomma, ciò che la Juve sta cercando da due anni (e non ha ritrovato in Higuain) per ricreare quella coppia – costruita intorno a Cristiano Ronaldo – in grado di essere una vera e propria macchina da gol.