Home Calciomercato Calciomercato Juve: in Spagna non hanno dubbi, Suarez sarà bianconero

Calciomercato Juve: in Spagna non hanno dubbi, Suarez sarà bianconero

Calciomercato Juve Luis Suarez
Foto: Luis Suarez / calcioj.com

Con la permanenza al Barcellona di Leo Messi, in tanti hanno pensato che per l’arrivo a Torino di Luis Suarez ci fossero meno speranze. Ma i media spagnoli non hanno dubbi: il pistolero vestirà la maglia della Juve per i prossimi due anni. Ingaggio: dieci milioni netti a stagione, con l’obiettivo di rinnovare per una terza. Del resto, Messi o no, lo stesso Koeman, neo allenatore dei blaugrana, aveva fatto sapere di considerare Suarez fuori dal progetto. Da tempo ormai la dirigenza del Barça ha fatto capire di voler iniziare un nuovo percorso, spezzando l’asse Messi-Suarez e superando la centralità dei due amici.

L’unico nodo da sciogliere, scrivono su MARCA, è la risoluzione del contratto; il club catalano vorrebbe infatti ricavare qualcosa dalla cessione dell’uruguaiano e soprattutto risparmiare l’anno di ingaggio che resta al numero nove del Barça.

Se la Juventus dovesse davvero chiudere l’affare Suarez, sarebbe indubbiamente il colpo di mercato più caldo di questa stagione estiva, non solo per quanto riguarda la Serie A, ma probabilmente per tutto il calcio europeo.