Prosegue ancora il percorso della Juventus in una competizione europea. Dopo la sconfitta rimediata contro il PSG, la squadra di Allegri ha definitivamente salutato la Champions League, ma è riuscita a qualificarsi ai playoff di Europa League. Ecco, dunque, quali saranno le possibili avversarie nella prossima fase in programma a febbraio 2023.
Juventus in Europa League: tutte le squadre ‘teste di serie’
Come da regolamento, le squadre ‘retrocesse’ dalla Champions League in Europa League si sfideranno contro le seconde classificate ai gironi della medesima competizione, considerate anche ‘teste di serie’. L’importante è che le due avversarie sorteggiate non facciano parte della medesima federazione. Esclusa, dunque, una possibile sfida contro la Roma di Mourinho, rimangono PSV Eindhoven (gruppo A), Rennes (gruppo B), Union Berlino (gruppo D), Manchester United (gruppo E), Midtjylland (gruppo F), Nantes (gruppo G) e Monaco (gruppo H).
Europa League: quando giocherà la Juventus
Il sorteggio della prossima fase di Europa League si svolgerà lunedì 7 novembre, a partire dalle ore 13, a Nyon. In quella occasione si conoscerà il nome della prossima avversaria dei bianconeri con la prima gara dei playoff in programma giovedì 16 febbraio 2023 all’Allianz Stadium di Torino. Il ritorno, invece, sarà in trasferta una settimana dopo, ovvero il 23 febbraio 2023.
Le ‘retrocesse’ dalla Champions League, oltre alla Juventus, sono: Ajax, Barcellona, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Siviglia, Shakhtar Donetsk e Sporting Lisbona. Quest’ultime si troveranno nella medesima urna dei bianconeri.